Porte automatiche Padova - V.E.G.A. automazioni di Sandro Visentin

Vega automazioni Albignasego
SPECIALIST IN PADOVA
20^
anniversario
1998 - 2018
Porte sezionali Albignasego Padova
Installazione e manutenzione antifurti Somfy Albignasego Padova
Automazioni cancelli Albignasego Padova
Vega porte sezionali Padova e provincia
Vai ai contenuti
Installare porta automatica in un negozio Padova Albignasego
Installazione porte automatiche a Padova Albignasego e Conselve
Porte automatiche per negozi preventivi Padova Albignasego

Porte automatiche


Le porte automatiche sono delle porte particolari, che non necessitano di una sollecitazione fisica per aprirsi, nel senso che non serve spingerle, ma che semplicemente, ogni qualvolta rilevano la presenza di una persona, si aprono consentendone il passaggio.
Si tratta di porte munite di una fotocellula, un dispositivo che permette di rilevare la persona presente in prossimità della porta, e quindi di dare il comando di apertura alla porta. Sono porte molto particolari e belle, spesso, in particolare negli ambienti particolarmente lussuosi o molto tecnologici, perché comunque sono il frutto di una tecnologia molto innovativa: questo tipo di porte, infatti, sono state immesse sul mercato soltanto da pochi decenni, e quindi tutte le strutture che le possiedono possono essere considerate all’ avanguardia, o almeno erano tali almeno fino a qualche anno fa.
Molto spesso si tende a considerare il portoncino di casa come il biglietto da visita di tutta l’ abitazione: deve essere ben curato, di buona fattura, preferibilmente di un buon colore ecc ecc. Le porte automatiche consentono una resa estetica tale da migliorare particolarmente anche l’ impatto visivo sulle persone e quindi il loro modo di vedere quella determinata struttura.
Spesso, le porte automatiche, sono necessarie perché permettono di usufruire di tantissimi vantaggi, come ad esempio il fatto che possono richiedere uno spazio inferiore a quello occupato dalle porte non automatizzate, anche se questo dipende molto dal tipo di porta automatica che si sceglie. Tutti i tipi di porte, infatti, possono essere automatizzati, partendo da quelle che vanno aperte verso l’ interno o verso l’ interno fino a quelle a scrigno, a scorrimento interno o esterno alla parete, ma bisogna comunque molto spesso le porte maggiormente utilizzate per renderle automatizzate sono proprio quelle scorrevoli, perché sono molto più semplici da automatizzare , molto più comuni sul commercio e anche molto migliori dal punto di vista estetico.
Inoltre, le porte automatizzate permettono anche una certa praticità, dal momento che si può ottenere il passaggio anche quando si hanno le mani particolarmente impegnate, quindi aprire la porta può essere un problema a causa delle troppe buste.
Le porte automatiche consentono anche un risparmio energetico in quanto si evita di scordarle aperte. La porta automatica rappresenta anche un'ottima soluzione per i portatori d'handicap motorio.
Insomma, le porte automatizzate sono in genere molto comode, ma tutto dipende poi dalle proprie esigenze e dai propri gusti personali.
installazione porte scorrevoli automatiche albignasego padova
porte automatiche vendita ed installazione albignasego padova
porte scorrevoli automatiche albignasego padova

Dove usarle:


Le porte automatizzate possono essere scelte per qualsiasi tipo di edificio, anche se spesso le si ritrova in particolare negli edifici aperti al pubblico. Ad esempio, è comune trovare porte automatiche nei negozi o nei centri commerciali, in particolare sotto forma di porte scorrevoli , per vari motivi: in questo modo, non si commette uno spreco di spazio, poi si fa in modo che non ci sia bisogno di aprire e chiudere le porte eccessivamente e con le buste in mano, ma si ha il tutto reso più semplice e veloce, poi perché la grandezza della porta, quindi anche il numero che può passare al suo interno, è maggiore dato che si scelgono spesso porte scorrevoli e, infine, sicuramente anche per l’ impatto estetiche che queste hanno sui clienti.
Altre volte, invece, le porte automatiche sono utilizzate in edifici come i ristoranti, dove magari servono le porte automatizzate per permettere ai camerieri che portano il cibo dalle cucine di non avere il problema di aprire la porta con i piatti in mano, cosa che potrebbe causare la rottura di un piatto e altri problemi simili.
Un’ altro luogo in cui sono particolarmente utilizzate le porte automatiche o automatizzate sono gli edifici pubblici, come ad esempio le poste o molte banche: alcune, in particolare le più innovative, utilizzano porte che necessitano dell’ inserimento di un codice per consentire l’accesso, o che si aprono soltanto sotto indicazione del personale. In ogni caso, sono automatizzate, ma sfruttano tecnologie ancora più innovative, e per questo sono molto particolari e ottime anche per il conseguimento di una sicurezza sicuramente maggiore.
E’ raro , invece, che si utilizzino delle porte automatizzate in una casa: esse, infatti, sono più che altro difficili da integrare con il resto dell’ arredamento, e molto spesso non si ha nessun tipo di necessità di installarle, soprattutto tenuto conto del loro costo.
Possono essere utilizzate anche nei bar, negli hotel e nei negozi pensati per la vendita di qualsiasi tipo di prodotto di una certa dimensione, nelle pasticcerie ecc, ma in questi luoghi la loro installazione è motivata più che altro da preferenze o esigenze estetiche piuttosto che funzionali, tuttavia si tratta di una scelta innovativa davvero ottimale. Molto spesso, grazie alle porte automatizzate, si riesce ad evitare le rapine, dal momento che le porte possono essere bloccate e quindi i ladri sono "chiusi" all’ interno dell’ abitazione o di qualsiasi tipo dell’ edificio.
VEGA di Sandro Visentin
REA PD300367
Via Firenze, 54 - 35020 Albignasego (PD)
P.I. 03297760286
tel. 049 8622013
2018@automaticovega
CREATED BY COCCOWEBAGENCY
Torna ai contenuti